Il triangolo

Oggi pomeriggio sono andata a fare due passi sulle pendici del Monte Meru tra piantagioni di banane e caffè. Una bambina mi seguiva e abbiamo iniziato a parlare, le ho detto che stavo scalando il MMeru (mancavano solo 3000m). Lei non si è scomposta e mi ha risposto allora che dovevo prendermi un maglione perché lassù fa freddo. poi mi ha spiegato la strada. Mi è tornato alla mente un episodio con mio nipote una volta che eravamo rimasti fermi con la macchina, e noi cercavamo il triangolo. Lui ha preso un pezzetto di carta lo ha piegato e ha detto “ecco il triangolo”.. è bellissimo il modo semplie e sincero con cui i bambini vedono le cose! senza paranoie o sovrastrutture. e credono agli adulti, fino a una certa età, perché sono convinti che anche noi diciamo le cose per come sono, diciamo la verità.

One response to “Il triangolo

Leave a Reply

